È tornata l’estate, una stagione che amo moltissimo perché sa di sole, sale e vento tra i capelli; sa di feste in spiaggia, di tuffi in piscina e tornei di beach volley sulla sabbia; sa di camminate in montagna, di picnic sui prati, di grigliate in giardino e scampagnate sui colli. È vita all’aria aperta, e ha tutto il sapore della felicità delle piccole cose, di quelle che basta niente e mi fanno sentire meglio.
Se anche tu come me ami vivere la bella stagione open air, e godere appieno della natura, saprai benissimo quanto il sole, il vento, il sale, la sabbia e il cloro siano dannosi per i capelli. Li rendono fragili, aridi e stopposi.
Non farti cogliere di sorpresa e gioca d’anticipo prendendo alcune piccole precauzioni. Bastano davvero poche accortezze che faranno bene non solo alla tua testa ma anche al tuo benessere generale e al tuo buonumore!
Come fare per avere capelli idratati in estate?
Mangia in modo vario ed equilibrato
Per una chioma sana e forte metti in tavola: frutta e verdura, carni bianche, pesce, in particolare pesce azzurro, olio extravergine di oliva, frutta secca, pasta di grano duro o legumi. Ti assicurerai così una scorta di vitamine antiossidanti, proteine, in particolare di cheratina, acidi grassi (Omega 3 e Omega 6), sali minerali e carboidrati con indice glicemico basso. Un pieno di salute che ti rigenererà e renderà più belli e corposi i tuoi capelli!
Usa solo prodotti di qualità
Prenditi cura della tua capigliatura utilizzando trattamenti cosmetici naturali e di qualità. Lava ogni giorno i tuoi capelli con uno shampoo delicato, e nutri e idrata cute e fibra capillare con un trattamento purificante per rinvigorirli e renderli folti e luminosi.
Affidati all’acqua dolce
Ricordati di sciacquare i capelli con l’acqua dolce dopo ogni bagno in mare o in piscina, e di lasciarli asciugare all’aria (se devi usare il phon, mettilo alla temperatura più bassa).
Last but not least
…nel periodo estivo, e in particolare prima delle vacanze, evita di stressare la tua chioma con troppi trattamenti e prodotti per lo styling, renderebbero troppo fragile la fibra capillare e la esporrebbero ancora di più all’aggressione degli agenti esterni.
Hai preso nota di tutto? Bene, ora segui questi accorgimenti e goditi una splendida estate all’aria aperta.