Per la nostra rubrica Legàmi oggi lasciamo la parola agli amici di Mod's Parrucchieri.

Mod’s Parrucchieri oggi

“Ho ristrutturato il mio Barber Shop circa due anni fa, tra il 2016 e il 2017, per dare un tocco di “freschezza” al locale e creare un ambiente moderno e dai colori tenui. Un ambiente che si prende cura di tutti, dai più piccini ai più maturi… diciamo così!

Più di mezzo secolo di attività

Fu per primo il mio bisnonno a intraprendere questo percorso, tutto in salita e in continua evoluzione, per poi lasciare spazio a suo figlio, mio padre, che trasformò il “Barbiere Simionato” in “Mod’s”.
Dallo scorso gennaio è giunto il mio turno, quinto di una generazione di barbieri, e sono diventato ufficialmente proprietario dell’esercizio, che, come avrete capito, vanta più di mezzo secolo di attività.

Un servizio di qualità fatto di passione, esperienza e tradizione

Non ho mai avuto la presunzione di sentirmi “arrivato”, nonostante già a nove anni scoprii, guardando papà che è tuttora mia spalla all’interno dello shop, che questa sarebbe stata la mia vita! Vita che dedico ogni giorno ai miei clienti con passione ed entusiasmo, ascoltando le loro esigenze, offrendo loro un servizio di alta qualità ed esclusivi trattamenti barba e capelli.

Trattamenti barba e capelli che fanno la differenza

Ho abbracciato la qualità anche grazie ai prodotti firmati Mario Lorenzin, linee uomo e donna alle quali mi sento particolarmente legato per la fiducia reciproca che ci accompagna da qualche anno.

Le loro fragranze rievocano i profumi di un tempo passato, il packaging e l’etichettatura scritta a mano richiamano la semplicità e l’umiltà di una piccola ma operosa bottega artigiana, e la loro storia è degna di essere raccontata. Tutti valori che sono alla base di ogni rapporto solido e duraturo.

“La tua barba profuma! O sei un barbiere o la curi tantissimo” Questo è stato il più bel complimento che potessi ricevere da un perfetto sconosciuto, anche se vi devo confessare che, a detta dei miei clienti, anche le donne ne restano inebriate.

Prodotti pensati per la cura e la bellezza di ogni capello

A proposito di universo femminile dovrei lasciar voce a Veronica, mia moglie, un vento leggero che ha soffiato sulle mie vele, la quale mi ha consigliato di proporre ai “miei” uomini anche la linea Mario Lorenzin dedicata interamente al gentil sesso, per regalare un elisir di luce e benessere alle chiome delle loro compagne.

L’unicità di questi prodotti, fatti a mano e pensati per la bellezza e la cura di ogni capello, è la storia che raccontano; una storia fatta di profumi, di gesti semplici, di ingredienti genuini, di artigianalità ma anche di studio e di ricerca. E io non posso fare altro che ascoltare le loro storie e respirarne l’essenza.

Antonio

Grazie agli amici di Mod's Parrucchieri per aver risposto con entusiasmo alla nostra rubrica raccontandoci della loro storica attività,  della loro passione e attenzione per le persone, e del perché hanno scelto i nostri prodotti barba e capelli Mario Lorenzin 1975.