Per un’esperienza quotidiana di lusso naturale, nasce la linea Organica per capelli Mario Lorenzin. Lozione e Shampoo Radicchio Organici con ingredienti naturali, a km 0 e zero sostanze inutili.

In questo post abbiamo raccolto le domande più frequenti che i nostri clienti hanno rivolto a Michele Lorenzin dopo il lancio della nuova linea.

Il risultato è una breve intervista che ti racconta come e perché dal laboratorio Loral Radicchio è nata la linea Organica Mario Lorenzin 1975.

 

Linea Organica capelli: una questione di valori

Oggi c’è una grande sensibilità verso le formulazioni naturali, sia nel beauty che nell’alimentazione, la Loral Radicchio come si pone di fronte a questa tendenza: naturale per moda o per convinzione?

L’attenzione e il rispetto per la salute delle persone e dell’ambiente fanno parte del DNA della Loral Radicchio.
Già negli anni ’70, lontano dalle mode e in tempi non sospetti, il primo pensiero di Mario, mio padre, fu quello di creare una formula naturale che si prendesse cura dei capelli, rispettando la salute delle persone e dell’ambiente.

Così, dopo lunghe ricerche tra erbari e studi di chimica, tra le erboristerie e le biblioteche di numerosi monasteri, formulò una ricetta naturale a base di Radicchio Trevigiano e Castellano per rinforzare i capelli e renderli più sani.
Era nata la Lozione Radicchio, la cui ricetta brevettata anche oggi è base di molti prodotti dell’azienda.

Per noi non c’è un trend di mercato da seguire, per noi c’è un credo da perseguire: sostenibilità, qualità, efficacia, e cultura del benessere sono tra i valori fondanti della nostra azienda.

Pensando ai consumatori consapevoli

Perché questa nuova linea?

La nuova Linea Organica è la coerente evoluzione delle nostre origini, ed è il risultato dell’unione tra la nostra tradizione, da sempre legata alla natura, e la costante attività di ricerca del nostro laboratorio.

Favorire uno stile di vita sano, attivo e consapevole è per noi un obiettivo centrale. Per questo scegliamo la natura e studiamo formule sempre più salutari ed ecosostenibili che permettano alle persone di fare un pieno di benessere, e di vivere in armonia con gli altri e l’ambiente.

La ricerca costante e la volontà di offrire un’esperienza di benessere autentica e sempre più sostenibile hanno portato alla nascita della nuova Linea Organica: un concentrato naturale di salute per i capelli, un vero e proprio toccasana per la persona.

La linea va ad affiancare la Linea Tradizionale e ad arricchire ulteriormente l’eccellente qualità offerta dal brand.

A chi si rivolge la nuova Linea Organica capelli?

Vogliamo che ogni persona si senta bella con pochi e semplici gesti, ma soprattutto che si senta bene con se stessa e sicura di sé.
Mentre realizzavamo la nuova linea organica pensavamo a un uomo e una donna sensibili, attenti ai dettagli, esigenti e informati. Consumatori consapevoli, curati, mai banali. Non si omologano agli altri, e vogliono far parlare la loro bellezza più vera e autentica.

Prendersi cura dei capelli è per loro un vero e proprio piacere. Concedersi un’esperienza benessere di lusso nel rispetto della natura e dell’ambiente è esattamente quello di cui hanno bisogno per staccare dalla frenesia quotidiana, rilassarsi e riprendersi il loro tempo.

Una nuova hair beauty routine

In che senso il Trattamento Radicchio Organico è un programma benessere completo?

Nel quotidiano tutti siamo sempre iper connessi e ogni momento scorre via velocemente. Ecco, per noi la cura della capigliatura va oltre il semplice trattamento e lavaggio dei capelli, per noi è il momento giusto per rallentare, staccare la mente dai pensieri e per ritagliarsi uno spazio per fare quello che piace e rilassa.

Vogliamo trasformare il rito del lavaggio dei capelli in un’esperienza sensoriale unica. Una beauty routine esclusiva che permetta di rilassarsi, prendersi cura dei capelli e di se stessi, e trovare nuove energie e nuovi spazi per vivere con consapevolezza il proprio tempo.

Perché il benessere parte sempre dalla testa. In tutti i sensi!

Il tocco in più

Perché la scelta delle illustrazioni a corredo delle etichette della nuova linea?

Il connubio con l’arte è per noi imprescindibile. L’arte è fonte di benessere per il corpo e per la mente, riduce lo stress, ed educa al bello. Per questo abbiamo voluto raccontare l’anima dei prodotti della Linea Organica Mario Lorenzin, affidandoci al tratto immaginifico di Marco Guadalupi.

Illustratore, fumettista e digital artist, Marco esplora la realtà con i piedi ben ancorati nella fantasia, e la racconta attraverso le illustrazioni e i colori. Sperimenta, mescola, osserva e disvela ogni giorno qualcosa di nuovo.

Era esattamente quello che cercavamo per descrivere i prodotti della nuova linea organica per capelli in modo autentico e unico. E così è stato!

Tutti i prodotti della nostra nuova Linea Organica sono un omaggio alla natura e alla bellezza, e sono i protagonisti di una nuova beauty routine nel rispetto dell’ambiente.