Trattamento Capelli Radicchio

I problemi di capelli non sono tutti uguali, e hanno cause molto diverse tra loro: dagli ormoni, ai virus, alla psicologia. Sono problemi molto diffusi, sia tra gli uomini che tra le donne, e spesso diventano forte motivo di stress e ansia. Condizioni che non aiutano, ma che, anzi, rischiano di aggravare la situazione.

Da cosa dipende la crescita dei capelli?

Ora una piccola, piccolissima, parentesi tecnica.
La crescita dei capelli dipende da un equilibrio delle funzioni germinative, sebacee e biologiche dell’insieme del complesso pilifero, cutaneo ed epidermico del cuoio capelluto. Quando per diversi e vari motivi questi equilibri vengono compromessi e i capelli non crescono, o si indeboliscono, è importante intervenire con operazioni igienico-cosmetiche per normalizzarne le varie funzioni.
È in quel momento che l’intervento del nostro Trattamento Tricologico Radicchio si rivela perfetto per risolvere i vari problemi dei capelli e del cuoio capelluto.

Quali prodotti comprende il Trattamento Radicchio

Il Trattamento Tricologico Radicchio Tradizionale è composto dalla Lozione Radicchio “Rinascita” e dagli Shampoo Radicchio “Bellezza” e “Carisma”, entrambi disponibili rispettivamente nel Kit Trattamento Radicchio donna e nel Kit Trattamento Radicchio uomo.
Mentre il Trattamento Tricologico Radicchio Organico si compone della Lozione Radicchio Organica “Rito” e degli Shampoo Organici “Sogno”, per lei, e “Segno”, per luidetergenti a pH fisiologico che completano e supportano l’effetto della lozione.

Perché Trattamento capelli Radicchio

Il trattamento prende il nome dal radicchio Cychorium Intybus, costituente principale delle prime formulazioni, al quale negli anni abbiamo aggiunto altri ingredienti.
Integrata e migliorata la ricetta, oggi prepariamo Lozione Radicchio con decine di erbe tritate fresche e macerate in alcool per novanta giorni.

A “Rinascita” e “Rito” abbiamo affiancato shampoo Radicchio specifici che ne potenziano gli effetti benefici.

Trattamento RadicchioQuali problemi dei capelli risolve?

Il Trattamento Tricologico Radicchio è unico ed esclusivo. Perfetto per la salute e la bellezza di tutti i tipi di capelli, è particolarmente indicato per tutte le più comuni patologie del capello maschile e femminile, quali calvizie, alopecia, forfora, seborrea, telogen effluvium…

Come agisce

Il Trattamento Capelli Radicchio stimola i follicoli piliferi e il loro normale ciclo vitale.
Andando più nello specifico:

  • deterge dalle impurità e dagli eccessi di sostanze oleose e grasse
  • aumenta l’apporto di ossigeno e nutrienti, stimolando la microcircolazione sanguigna del cuoio capelluto
  • fornisce sali minerali, specialmente ferro, rame, zinco e zolfo
  • fornisce vitamine utili, quali A, B, C, E, PP, H.

Applicando il trattamento secondo le indicazioni, e con i tempi fisiologici necessari, il ciclo vitale dei capelli tornerà alla normalità, e la cute tornerà perfettamente sana.

E tu come affronti i periodi in cui i capelli rivelano qualche piccolo problema?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *